La migliore sicurezza di Google per chi ne ha più bisogno

Il programma di protezione avanzata tutela gli account Google personali di figure professionali come giornalisti, leader aziendali e candidati politici che sono ritenuti maggiormente a rischio di attacchi mirati.

La migliore sicurezza di Google per chi ne ha più bisogno

Proteggiti da attacchi personali online

Proteggiti da attacchi personali online - 1

Scegli la protezione più efficace contro il phishing con un token di sicurezza.

Proteggiti da attacchi personali online - 2

Proteggi le tue email e i tuoi file limitando l'accesso ai servizi non di Google.

Proteggiti da attacchi personali online - 3

Blocca gli accessi fraudolenti all'account con ulteriori passaggi per verificare la tua identità.

La difesa più efficace contro il phishing

La difesa più efficace contro il phishing

Il phishing è una delle tecniche più comuni utilizzate dagli hacker per accedere al tuo account o alle tue informazioni personali. Ad esempio, le email di phishing o false pagine di accesso potrebbero indurti con l'inganno a rivelare informazioni importanti, come la tua password.

Per fornire la difesa più efficace contro il phishing, la protezione avanzata supera la tradizionale verifica in due passaggi. Dovrai accedere al tuo account con una password e un token di sicurezza Altri fattori di autenticazione, come i codici inviati tramite SMS o l'applicazione Google Authenticator, non funzioneranno più.

Solo le app attendibili accedono ai tuoi dati

Solo le app attendibili accedono ai tuoi dati

Quando ti registri a nuovi servizi o app, a volte ti viene chiesta l'autorizzazione ad accedere ai tuoi dati, come email o documenti. Se dai l'autorizzazione, potresti introdurre delle vulnerabilità che potrebbero essere utilizzate per accedere ai tuoi dati personali. Ad esempio, un'app di cui ti fidi potrebbe essere compromessa o sfruttata per ottenere informazioni confidenziali.

Per proteggerti da questa minaccia, la protezione avanzata limiterà automaticamente l'accesso ai tuoi dati più sensibili, come email e file in Drive, da app di terze parti. Cosa comportano queste rigide misure di sicurezza?

Accesso a Gmail e Drive
Le app di terze parti non avranno più l'autorizzazione per accedere a Gmail o a Drive. Per un accesso sicuro, dovrai utilizzare l'app Gmail o Inbox by Gmail.

Servizi Google sul Web
Potrai utilizzare solo il browser Chrome per accedere ai servizi sui quali avrai eseguito l'accesso, come Gmail o Foto.

Assistenza iOS limitata
Se sei un utente iOS, le tue applicazioni iOS predefinite non potranno più accedere a Gmail, Contatti e Calendario.
Blocca l'accesso fraudolento all'account

Blocca l'accesso fraudolento all'account

Spesso, per accedere al tuo account, gli hacker ti rubano l'identità e fingono di aver bloccato l'account.

La protezione avanzata aggiunge ulteriori passaggi per verificare la tua identità al fine di fornirti la maggiore protezione possibile contro questo tipo di accesso fraudolento. In caso perdessi l'accesso all'account ed entrambi i token di sicurezza, questi requisiti di verifica aggiuntivi ti permetteranno di ripristinare l'accesso al tuo account in pochi giorni.

Attiva ora il programma di protezione avanzata

Attiva ora il programma di protezione avanzata

Ti assisteremo durante l'acquisto e la registrazione di due token di sicurezza e durante l'attivazione della protezione avanzata.

Inizia

Il programma di protezione avanzata aggiungerà tempestivamente nuove funzioni di sicurezza per essere sempre un passo avanti agli hacker. Ti informeremo quando verranno aggiunte nuove funzioni.

Non hai ancora attivato la protezione avanzata? Sei ancora in tempo per rendere il tuo account più sicuro attivando la verifica in due passaggi.

Inizia